Internazionalizzazione

La Sistemi Integrati supporta la propria clientela, nel confronto con la concorrenza, in mercati localizzati al di fuori dei confini geografici nazionali, curando l’interesse degli investitori e degli operatori economici ad operare in ambito internazionale.
L’attività dello Studio è al fianco delle imprese nella creazione di nuovi sbocchi internazionali per i loro prodotti/servizi. La consulenza parte dallo studio iniziale del territorio di approccio, passando poi alla successiva verifica e sviluppo di piani di attuazione del progetto di internazionalizzazione (attività di import-export, delocalizzazione aziendale). Successiva è, invece, l’analisi economico-finanziaria dell’iniziativa di progetto (redazione di business plan descrittivi) e la predisposizione di tutti gli strumenti operativi di pianificazione e monitoraggio delle attività da sviluppare all’estero.

In una prima fase iniziale lo Studio effettua un’analisi complessiva delle condizioni d’ambiente, per poi individuare la direzione di sviluppo più efficace per l’impresa, in relazione alle sue risorse e competenze.

L’elevata specializzazione delle professionalità all’interno dello Studio (ed i consolidati rapporti di partnership con altre strutture professionali accreditate) permettono di gestire in modo altamente qualificato e specializzato le diversità dei contesti in cui l’impresa potrebbe operare.